Medico Esperto Qualificato EOS-DRS sul trattamento del russamento e dei Disturbi respiratori nel Sonno
25 Novembre 2020
Servizi

Botox

Medicina estetica
La medicina estetica è divenuta sempre più popolare nel corso degli anni. Una parte del successo è dovuta al Botox, che è diventato il gold standard per la rimozione delle rughe.
Come funziona il Botox?
Il Botox ferma la secrezione di acetilcolina, un neurotrasmettitore, che facendo contrarre i muscoli comporta la formazione di rughe. Il trattamento di solito dura circa 15-30 minuti e non richiede ospedalizzazione e nessun tempo di recupero.
Che cosa significa nessun tempo di recupero? Significa che dopo la procedura si può procedere con qualsiasi attività che fa di solito, se si tratta di tornare al lavoro o qualsiasi altra attività.
Quando si dovrebbe utilizzare Botox?
Il Botox può trattare molti dei segni di invecchiamento, come le rughe, e le cosiddette "zampe di gallina". Oltre ad avere un fattore cosmetico il Botox può essere utilizzato per una moltitudine di ragioni mediche tra cui vari tipi di rigidità muscolare, la grave sudorazione ascellare delle mani e dei piedi, spasmi palpebrali, distopie pupillari e disturbi muscolari dell´occhio. La FDA ha anche scoperto che Botox può trattare l´incontinenza urinaria (vescica Leaky) rilassando la vescica. Quando la vescica è rilassata è in grado di tenere molto più urina.
Anche se ci sono molti vantaggi di Botox ci sono anche alcuni svantaggi e rischi.
Gli effetti del Botox durano generalmente un paio di mesi, così le rughe riappariranno, ma saranno meno gravi rispettol´inizio del trattamento. L´effetto collaterale più comune è la temporanea comparsa di lividi. Sono descritti anche rari effetti collaterali come mal di testa, le palpebre cadenti, scotomi, o lampi alla visione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio