Medico Esperto Qualificato EOS-DRS sul trattamento del russamento e dei Disturbi respiratori nel Sonno
29 Novembre 2020
Servizi

Chirurgia estetico funzionale del naso

Chirurgia Maxillo Facciale
L'intervento di settorinoplastica funzionale o estetica è l'intervento che maggiormente viene richiesto al chirurgo maxillo-facciale.
Il naso rappresenta la centralità del volto ed un bel naso suscita spesso nell'astante una sensazione di benevolenza nei confronti dell'individuo. Al contrario un brutto naso suscita sempre reazioni contrastanti che variano dalla derisione alla paura ma comunque mai una sensazione di sicurezza.
Non vi sono limiti di età er eseguire un intervento di settorinoplastica. E'sempre più frequente la richiesta di interventi di settorinoplastica da parte di persone con età avanzata.
L'intervento di settorinoplastica non viene passato dal SSN ad eccezione di comprovate limitazioni funzionali ed in questo caso i tempi di attesa sono lunghissimi.
In regime privato l'intervento viene eseguito nello stesso giorno del ricovero nella struttura sanitaria. L'intervento si esegue in anestesia generale e dura circa un paio di ore.
Il post operatorio non è assolutamente doloroso e con le nuove tecniche chirurgiche generalmente non è più necessario il tamponamento nasale.
La dimissione è il giorno successivo all'intervento e la ripresa della normale attività lavorativa può essere svolta già dopo 3 giorni.
Non vi sono stagioni in cui l'intervento non può essere eseguito.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio